Recupero e potenziamento

Sportello didattico

Lo “sportello” è una attività di supporto didattico finalizzata alla prevenzione dell'insuccesso scolastico e al chiarimento di argomenti specifici. Il servizio è destinato a gruppi omogenei di studenti del biennio e del triennio. L’attività si svolge su prenotazione nel primo pomeriggio, in base agli orari contenuti nella Comunicazione n. 116 del 6/11/2019. Gli interventi dovranno essere prenotati con almeno tre giorni di anticipo allo sportello della Segreteria didattica, indicando l'argomento su cui si desiderano chiarimenti. Lo studente, in quella sede ritirerà un modulo che, firmato da un genitore, andrà poi consegnato all'insegnante che effettuerà l’attività. Lo sportello può essere richiesto, in casi particolari, anche da un solo studente anche se è preferibile, per evitare sprechi, che la richiesta venga avanzata da un gruppo omogeneo più ampio. La richiesta può essere indirizzata ad uno qualsiasi dei docenti disponibili. La docente referente è la prof.ssa A. Passeri.