Conclusione anno scolastico 23-24: Scadenze

Scadenze e procedure per la conclusione dell’anno scolastico 2023-24:

14 GIUGNO  Gli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte trovano gli esiti degli scrutini pubblicati nel Registro elettronico. Per gli alunni non ammessi alla classe successiva, il Coordinatore avvisa la famiglia a mezzo telefono prima della pubblicazione degli esiti. In presenza di carenze ritenute recuperabili nel breve periodo, il Consiglio di Classe può ‘sospendere il giudizio’ e rinviare la delibera a un successivo scrutinio.

Alunni con giudizio sospeso:

A partire da Venerdì 14 Giugno 2024, gli alunni con ‘Giudizio sospeso’ troveranno nel Registro elettronico una lettera con la descrizione delle carenze riscontrate, le indicazioni per il recupero (corso di recupero o studio individuale) e le modalità di verifica (prova scritta, orale o scritta/orale).

15 GIUGNO

I Docenti coordinatori si mettono in contatto via Teams con i Genitori degli alunni con giudizio sospeso per dare indicazioni utili per il recupero:

• dalle ore 10.00 alle ore 11.00 per le classi prime e seconde;
  • dalle ore 11.00 alle ore 12.00 per le classi terze e quarte.

17 GIUGNO (Data indicativa)

Inizio dei Corsi di recupero. I Corsi di recupero sono di norma organizzati in preparazione alle prove di verifica nelle discipline con prove scritte e orali che caratterizzano ciascun indirizzo. Coloro che non intendono usufruire di questa opportunità devono darne immediata comunicazione alla segreteria didattica.

8 – 12 LUGLIO

Prove di verifica in tutte le discipline per le quali il giudizio è stato ‘sospeso’ L’assenza alla prova di verifica (scritta, orale o scritta/orale) comporta la non-ammissione alla classe successiva.

A seguire

Scrutini differiti per gli alunni con ‘Giudizio sospeso’ e successiva pubblicazione degli esiti.