I laboratori espressivi sono spazi in cui:
Training preparatorio ed esercizi di interazione/improvvisazione per fornire agli studenti gli elementi base delle tecniche teatrali in una prospettiva formativa globale: conoscenza del corpo, dello spazio e della voce come strumenti produttori di comunicazione.
Allestimento del tradizionale spettacolo di fine anno e/o produzione di cortometraggi.
Per il triennio 2021-2024 il laboratorio partecipa al Progetto LAIVin della Fondazione Cariplo.
Pochi minuti di immagini in movimento per esprimersi utilizzando una telecamera, un cavalletto e un microfono, con l’ausilio di un software di montaggio.
Per informazioni e per partecipare ai laboratori potete contattare la responsabile delle attività espressive prof.ssa Elisa Begni all’indirizzo di posta elettronica: laboratoriespressivi@liceobagatta.it
Per far bene una fotografia ci vuole mestiere, bisogna capire gli strumenti a disposizione e saperli usare nel modo corretto ed è necessario avere la sensibilità e la capacità di catturare un’immagine che attiri l’attenzione della gente e che comunichi qualcosa.
Impariamo le tecniche e i principi che permetteranno di produrre immagini creative con la fotocamera, sfruttandone appieno le funzioni e selezionando le corrette impostazioni per ciascuna situazione.