Sportello didattico

Finalizzato alla prevenzione dell’insuccesso scolastico e al chiarimento di argomenti specifici.

Il servizio è destinato a gruppi omogenei di studenti del biennio e del triennio, per le classi e le discipline che non usufruiscono del Potenziamento.

La lezione individualizzata può essere richiesta, in casi particolari, anche da un solo studente. Tuttavia, per sfruttare al meglio le risorse, si raccomanda di costituire gruppi omogenei più ampi.

L’attività si svolge su prenotazione nel primo pomeriggio con uno qualsiasi dei docenti che si rendono disponibili, nell’orario fissato dal singolo docente.
Gli interventi dovranno essere prenotati con almeno tre giorni di anticipo presso la Segreteria didattica, indicando l’argomento su cui si desiderano chiarimenti.

Per gli studenti minorenni la richiesta deve essere firmata da un genitore.

Sportello didattico liceo Girolamo Bagatta