Scadenze e procedure per la conclusione dell’anno scolastico 2025-26:
Lunedì 15 GIUGNO dalle ore 10.00
Gli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte trovano gli esiti degli scrutini pubblicati nel Registro elettronico. Per gli alunni non ammessi alla classe successiva, il Coordinatore avvisa la famiglia a mezzo telefono prima della pubblicazione degli esiti. In presenza di carenze ritenute recuperabili nel breve periodo, il Consiglio di Classe può ‘sospendere il giudizio’ e rinviare la delibera a un successivo scrutinio.
Alunni con giudizio sospeso:
A partire da Lunedì 15 Giugno 2026, gli alunni con ‘Giudizio sospeso’ troveranno nel Registro elettronico una lettera con la descrizione delle carenze riscontrate, le indicazioni per il recupero (corso di recupero o studio individuale) e le modalità di verifica (prova scritta, orale o scritta/orale).
15 GIUGNO
I Docenti coordinatori si mettono in contatto via Teams con i Genitori degli alunni con giudizio sospeso per dare indicazioni utili per il recupero:
- dalle ore 14.00 alle ore 15.00 per le classi prime e seconde;
- dalle ore 15.00 alle ore 16.00 per le classi terze e quarte.
I Corsi di recupero sono di norma organizzati in preparazione alle prove di verifica nelle discipline con prove scritte e orali che caratterizzano ciascun indirizzo e saranno attivati presumibilmente a partire dal 16 giugno 2026. Coloro che non intendono usufruire di questa opportunità devono darne immediata comunicazione alla segreteria didattica.
Entro il 14 LUGLIO
Prove di verifica in tutte le discipline per le quali il giudizio è stato ‘sospeso’. L’assenza alla prova di verifica (scritta, orale o scritta/orale) comporta la non-ammissione alla classe successiva.
La partecipazione ai corsi di recupero assegnati a ciascun alunno si intende autorizzata dai genitori, a meno che gli stessi non comunichino esplicitamente e tempestivamente alla Segreteria (Ufficio didattica) l’intenzione di non usufruire dei suddetti corsi.
I calendari delle lezioni e delle prove finali saranno pubblicati tramite Registro elettronico.

